Lab. di Hatha Yoga

Descrizione della Attività

Attraverso questa disciplina ritroviamo l’armonia tra queste parti. Le asana e il pranayama rendono il corpo  forte, andando a lavorare su tutti i nostri apparati. Portiamo il corpo in posizioni particolari che allungano i nostri muscoli e sciolgono le rigidità articolari, mentre il respiro porta il suo massaggio dall’interno, espandendo e contraendo il corpo.

L’azione sul sistema endocrino e nervoso ha effetto sulla nostra mente che si pone in uno stato di fermezza e di calma, più capace di focalizzarsi sugli obbiettivi e di guidarci all’azione in maniera efficace.

Educheremo la mente a distogliere l’attenzione da ciò che accade al di fuori e a rivolgersi verso l’interno. Nel silenzio ci poniamo in ascolto. È un cammino fatto di costanza e disciplina, un cammino tutto personale, che ci porta ad una più profonda conoscenza di noi stessi, dunque del nostro corpo accettandone i limiti e lavorando sulle potenzialità,  della nostra mente , osservando pensieri e meccanismi ricorrenti, del nostro vero Sé , dei suoi talenti e dei suoi desideri reali, scrollandoci di dosso condizionamenti e false immagini di noi.

La cosa che avvertirete sin da subito al termine della pratica è una sensazione di pace, di benessere e di vitalità. Mi piace pensare che usciamo da ogni pratica rinnovati, proprio perché siamo andati a destrutturare un vecchio schema fisico e mentale, abbiamo sciolto rigidità e tensioni e siamo andati a creare un nuovo equilibrio. Perché questo accada è necessario abbandonarsi completamente e con fiducia e vivere ogni passo con consapevolezza e presenza, senza aspettative sui risultati.

A chi si rivolge

A tutti, anche se si invitano i partecipanti a segnalare al momento della prenotazione eventuali difficoltà/limiti fisici affinché l’insegnante possa proporre una posizione alternativa o meno impegnativa.

Luogo e Date

Parco Robinson (in caso di mal tempo, contattare l’insegnante per eventuale lezione al chiuso)

I lUNEDI’ e GIOVEDI’Dal 22 maggio al 6 luglio, h. 18.30 (si ricorda di confermare SEMPRE) la propria presenza

Bio della Trainer

Gatti Chiara

Istruttrice certificata di Yoga. Ho conseguito il diploma, riconosciuto dallo Csen, presso la “Scuola Yoga Contemporaneo” di Chieri nel 2020.

Amo lo Yoga perché è una disciplina completa che ci insegna a prenderci cura di tutto il nostro Essere, dunque di corpo, mente e spirito.

Info e Prenotazioni: invia un WhatsApp al 349.647.4950